Home arrow Notizie arrow Ultime arrow Servizio GPS per la neve
Servizio GPS per la neve Stampa E-mail

GRAZIE A SERVIZIO GPS I COMUNI DEL MODENESE MANTENGONO LA SITUAZIONE NEVE SOTTO CONTROLLO


Nella stagione invernale 2010/2011 alcuni comuni del Modenese si sono serviti del servizio GPS di Engim srl applicandolo al loro sistema per la gestione del servizio sgombero neve.

La buona riuscita dell'esperimento ha fatto optare i comuni per l'utilizzo di tale servizio anche nella prossima stagione.

Nel corso delle due abbondanti nevicate dell'inverno scorso, grazie a Servizio GPS, i mezzi neve delle zone di utilizzo sono stati monitorati in tempo reale sia dagli uffici dei Comuni, sia dai cittadini interessati, rendendo così possibile il controllo totale dei tempi e delle zone di attività nonché della situazione di pulizia delle strade.

Gli uffici comunali sono riusciti in questo modo ad ottenere informazioni immediate riguardo ai percorsi effettuati dai mezzi ed ai tempi impiegati per ciascuna zona, riuscendo cosi a contabilizzare in maniera certa i costi dell'attività.

Per contro, i cittadini che avessero desiderato informarsi riguardo alle zone già percorse dai mezzi, piuttosto che alle tempistiche d'intervento, accedendo facilmente ai siti internet dei Comuni, avrebbero trovato informazioni in tempo reale, nonché le immagini dei percorsi direttamente sulle mappe Interattive.

Gli uffici URP per le relazioni con il cittadino sono riusciti a dare rassicurazioni sul tipo di attività che era in corso potendo vedere in tempo reale i mezzi adibiti alla rimozione della neve per ogni singola strada e l'orario dell' ultimo passaggio eseguito.

Servizio GPS di Engim srl poi offre una gamma molto più ampia di servizi; infatti, è possibile dotare il sistema di opzioni per la sicurezza del lavoratore, quali ad esempio l'installazione di funzioni come la chiamata in caso d'emmergenza o l'invio automatico di sms e segnali dall'allarme per situazioni di pericolo.


Per informazioni:

www.servizioneve.com

www.serviziogps.com


O vienici a trovare su facebook: facebook.png

 
< Prec.   Pros. >